Smart
shelving
Il progetto prende spunto dalla necessità di creare una linea di scaffali snelli, leggeri e modulabili, che siano facilmente montabili e smontabili senza l’ausilio di alcun attrezzo e che possano essere facilmente adattati a qualsiasi superficie di un magazzino. Le principali innovazioni apportate da questo prodotto sono:
- 1. Facilitá di montaggio: Il progetto è stato concepito per poter montare/smontare facilmente i ripiani senza l’utilizzo di cacciaviti, pinze, o altri attrezzi.
- 2. Praticità: lo schema di montaggio è molto semplice ed intuitivo, garantendo dei tempi di assemblaggio ridotti.
- 3. Modularità: Lo scaffale può essere modulare ed ha la possibilità di estendersi in altezza, larghezza ed applicazione ad angolo
- 4. Leggerezza: L’utilizzo della plastica per i pianali e gli elementi di fissaggio e dell’alluminio per i profili di sostegno consente di risparmiare i costi in termini di peso da trasportare.
- 5. Resa di montaggio: L’utilizzo della plastica per i pianali e gli elementi di fissaggio consente facilitare il lavoro e di aumentare la resa dell’operatore in termini di tempi di montaggio.
- 6. Materiali duraturi: I materiali che compongono lo scaffale garantiscono il mantenimento delle proprietà fisiche e superficiali nel tempo.
- 7. Lavoro in qualsiasi ambiente: Non avendo la plastica e l’alluminio problemi di corrosione, lo scaffale Smart Shelving può essere usato in qualsiasi ambiente, anche in presenza di agenti chimici.
- 8. Certificazione CE: Smart Shelving è stato concepito per essere conforme alla certificazione CE.
- 9. Economicità: Sia il progetto che l’impiego di plastica ed alluminio garantiscono un costo inferiore rispetto agli scaffali attualmente proposti nel mercato.
- 10. Riciclabillità al 100%: Viste le caratteristiche dei materiali impiegati, lo smart shelving può essere totalmente riciclato a fine vita.

Le principali innovazioni apportate
da questo prodotto sono:
La facilitá di montaggio:
Il progetto è stato concepito per poter montare/smontare facilmente i ripiani senza l’utilizzo di cacciaviti, pinze, o altri attrezzi.
Praticità:
lo schema di montaggio è molto semplice ed intuitivo, garantendo dei tempi di assemblaggio ridotti.
Modularità:
Lo scaffale può essere modulare ed ha la possibilità di estendersi in altezza, larghezza ed applicazione ad angolo
Leggerezza:
L’utilizzo della plastica per i pianali e gli elementi di fissaggio e dell’alluminio per i profili di sostegno consente di risparmiare i costi in termini di peso da trasportare.
Resa di montaggio:
L’utilizzo della plastica per i pianali e gli elementi di fissaggio consente facilitare il lavoro e di aumentare la resa dell’operatore in termini di tempi di montaggio.
Materiali duraturi:
I materiali che compongono lo scaffale garantiscono il mantenimento delle proprietà fisiche e superficiali nel tempo.
Lavoro in qualsiasi ambiente:
Non avendo la plastica e l’alluminio problemi di corrosione, lo scaffale Smart Shelving può essere usato in qualsiasi ambiente, anche in presenza di agenti chimici.
Certificazione CE:
Smart Shelving è stato concepito per essere conforme alla certificazione CE.
Economicità:
Sia il progetto che l’impiego di plastica ed alluminio garantiscono un costo inferiore rispetto agli scaffali attualmente proposti nel mercato.
Riciclabillità al 100%:
Viste le caratteristiche dei materiali impiegati, lo smart shelving può essere totalmente riciclato a fine vita.


